“Cassani deve dimettersi”. Flash mob dei Cinque Stelle davanti al municipio di Gallarate
Un flash mob di protesta è stato convocato per domenica mattina
A Gallarate arriva la protesta del Movimento 5 Stelle, con la grande chiamata ai candidati alle prossime elezioni.
A capitanarli, domenica mattina, ci sarà il senatore M5S Gianluigi Paragone: «Cassani deve dimettersi» è lo slogan che compare nei materiali che annunciano il flash mob, in programma per le 12 in piazza, davanti al municipio.
Già settimana scorsa alcuni pentastellati, con Paola Macchi, avevano partecipato al presidio che era guidato dalle opposizioni, ma aperto a tutti (nella foto). L’amministrazione di Gallarate è stata toccata in particolare dall’arresto dell’assessore all’urbanistica Alessandro Petrone: è in corso la Variante al Pgt (che ora Cassani promette di sospendere) che aveva recepito anche alcune modifiche finite nel mirino della magistratura (come quella su via Mazzini), che le considera frutto di corruzione. La Variante al Pgt era stata votata dalla maggioranza (esclusa Libertà per Gallarate) a febbraio e a giugno si doveva arrivare all’approvazione definitiva.
Cassani non è indagato e rivendica di essersi opposto alle manovre del “gruppo Caianiello”. Entro fine mese dovrebbe tenersi il consiglio comunale in cui si vedrà anche la solidità della maggioranza e in cui si dovrà votare sullo stop al Pgt.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.