Crisi GranCasa, a rischio 158 posti di lavoro
Aperto un tavolo di trattative al Mise ma l'incontro è stato rinviato al 27 maggio
C’è preoccupazione per il destino di 158 lavoratori della GranCasa che rischiano il licenziamento, alcuni dei quali occupati nelle sedi di Legnano e Nerviano. La questione è finita sul tavolo Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico per trovare una soluzione.
La trattativa tra sindacati e proprietà che oggi, martedì 22 maggio, avrebbe dovuto portare ad una mediazione tra le parti, è saltata. Il nuovo incontro capitolino è pertanto fissato per lunedì 27 maggio. Intanto i lavoratori hanno indetto lo stato di agitazione e domenica 26 e lunedì 27 maggio incroceranno le braccia.
La situazione per i lavoratori si era fatta più critica dopo la scadenza del contratto di solidarietà due mesi fa e, per i sindacati, è sempre più drammatica.
Ulteriori particolari sulla vicenda li trovate su Legnanonews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.