Crisi GranCasa, a rischio 158 posti di lavoro
Aperto un tavolo di trattative al Mise ma l'incontro è stato rinviato al 27 maggio

C’è preoccupazione per il destino di 158 lavoratori della GranCasa che rischiano il licenziamento, alcuni dei quali occupati nelle sedi di Legnano e Nerviano. La questione è finita sul tavolo Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico per trovare una soluzione.
La trattativa tra sindacati e proprietà che oggi, martedì 22 maggio, avrebbe dovuto portare ad una mediazione tra le parti, è saltata. Il nuovo incontro capitolino è pertanto fissato per lunedì 27 maggio. Intanto i lavoratori hanno indetto lo stato di agitazione e domenica 26 e lunedì 27 maggio incroceranno le braccia.
La situazione per i lavoratori si era fatta più critica dopo la scadenza del contratto di solidarietà due mesi fa e, per i sindacati, è sempre più drammatica.
Ulteriori particolari sulla vicenda li trovate su Legnanonews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.