Dopo il successo svizzero, arriva Varese a 4 Zampe
La sesta edizione dell’evento cinofilo più importante della Svizzera, organizzato a Lugano dall’Associazione non profit Forza Rescue Dog, arriva per la prima volta in Italia, nella città Giardino
La sesta edizione dell’evento cinofilo più importante della Svizzera, organizzato a Lugano dall’Associazione non profit Forza Rescue Dog, arriva per la prima volta in Italia e prende il nome di “International & Charity Dog Event Varese a 4 Zampe 2019”.
L’evento, presentato nella mattina del 5 maggio, si terrà l’1-2 giugno al parco Zanzi, a Varese, ma avrà un momento iniziale sabato 11 maggio in piazza Repubblica, con le selezioni per miss e mister dog. L’intero ricavato sarà devoluto alla ricostruzione del rifugio che ospiterà i trovatelli di cui si prende cura Forza Rescue Dog, associazione attiva da anni nel recupero di cani abbandonati e maltrattati.
Forza Rescue Dog nasce nel 2014 dalla volontà e la passione di due volontarie, Stéphanie Castiglioni Scatizza e Lolly Camèn. Per anni hanno portato supporto a diverse associazioni in difficoltà, fino a quando hanno deciso di intraprendere autonomamente la loro strada, fondando l’associazione internazionale non profit “Forza Rescue Dog” con sede a Lugano, in Svizzera e operando anche in Italia, sia con le adozioni che con i recuperi.
MISS E MISTER DOG IN GARA, FIN DALL’11 MAGGIO
Il primo appuntamento è con Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa per le selezioni di Miss e Mister Dog 2019.
Le qualificazioni si terranno sabato 11 maggio 2019 in Piazza Repubblica a Varese.
I finalisti poi sfileranno sul red carpet di Varese a 4 Zampe sabato 1 giugno 2019 durante lo svolgersi della manifestazione.
GARE, ESIBIZIONI, ATTIVITÀ E CURIOSITÀ A 360° SUL MONDO DELLA CINOFILIA
L’evento principale si svolgerà su due giornate, il primo e il 2 giugno. in un susseguirsi di esibizioni e gare delle più spettacolari discipline cinofile, proposte da Team nazionali ed internazionali: Dog Dance, Agility Dog, Disc Dog, Cani Cross, Dog Fitness, Obedience, Stand Up Paddle, Treibble, ABC Cuccioli, Unità Cinofile da lavoro, i cani eroi della SICS, l’Acquaticità…
Ci saranno poi anche conferenze presentate da importanti relatori cinofili e le tante attività informative, ricreative, ludiche e culturali sull’argomento.
Tra le attività pensate per i più piccoli il Bambility, un Trofeo Kids e il concorso “Disegna il tuo Bau”, in cui i bambini vengono coinvolti in veri e propri laboratori di pittura per imparare a disegnare il proprio cane o quello dei propri sogni.
Sempre presente il “Dog Park” con due grandi aree recintate per far correre e divertire i propri cani in libertà e sicurezza. Le aree sono sorvegliate da educatori, che potranno anche rispondere a domande e dare consigli ai proprietari.
Spazio infine all’area dedicata allo shopping a 4 zampe, alle Associazioni Rescue, alle due emozionanti “Passeggiate Levriere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.