Tre mesi di extra voli, assemblea pubblica su Malpensa

Il comitato aerei ha organizzato l'incontro per martedì 28 maggio alle 20 presso la Sala “Don Rossi”

Malpensa generica 2019

Il trasferimento temporaneo dei voli da Linate a Malpensa , previsto per il 27 luglio, a causa del maquillage dell’area areoportuale milanese (piste, bagagli e spazi commerciali) preoccupa non poco amministratori e cittadini dei paesi interessati dalla presenza dell’hub della Brughiera.

E la mobilitazione riguarda anche il versante piemontese, con il Comitato di Varallo Pombia.

Il comitato di Varallo Pombia ha indetto per martedì 28 maggio alle 20 presso la Sala “Don Rossi” in via Parrocchia un’assemblea pubblica dal titolo esplicito “Aeroporto Malpensa non solo inquinamento acustico e ambientale ma anche tre mesi di extra voli”.

Dal Piemonte era arrivato anche un esposto alla Procura di Busto per contestare le basi giuridiche del trasferimento dei voli da Linate a Malpensa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore