La banda di Capolago suona al Belvedere
Il corpo musicale di Giuliano Guarino si esibirà per la prima volta sabato 29 giugno alle 21 sulla splendida piazza Ghiringhelli. Tanti brani nuovi per un concerto preparato con cura
Note musicali al Belvedere. Ad Azzate va in scena il Concerto d’Estate della banda di Capolago. Il corpo musicale di Giuliano Guarino si esibirà per la prima volta sabato 29 giugno alle 21 in una cornice particolare e spettacolare. Alle spalle del nostro lago la Verdi intratterrà il pubblico con un repertorio ricco di novità.
«Augurandoci un’estate calda – esordisce Marco Ambrosetti, presidente della realtà varesina – abbiamo deciso di scegliere una location molto estiva per il nostro concerto. Una bella occasione per misurarci in un palcoscenico nuovo dopo la bella esperienza che ci ha visti protagonisti all’Adunata Nazionale Alpini di Milano». Il corpo musicale varesino ha scortato il labaro nazionale, oltre ad aver suonato nella piazza dove ha sede il palazzo della Regione Lombardia. «In questo anno abbiamo avuto l’opportunità di misurarci con esperienze stimolanti – spiega il presidente – e con quest’ultimo concerto vogliamo chiudere in bellezza una stagione durante la quale abbiamo lavorato tanto. Ora vogliamo raccogliere quanto seminato».
Sotto il profilo musicale il Maestro Giuliano Guarino annuncia novità: «Abbiamo introdotto brani nuovi e molto conosciuti – spiega – Abbiamo lavorato un anno per preparare questo concerto: vi aspettiamo al Belvedere per suonare e divertirci insieme».
In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Teatro Castellani di Azzate. I parcheggi consigliati sono situati in via Battisti e in via Colli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.