Olimpiadi 2026: Cunardo pronta ad aderire
L'amministrazione: «Metteremo a disposizione la nostra storia di comunità votata da oltre settantacinque anni agli sport invernali»
«La proposta del Sindaco di Varese di istituire un comitato, aperto al territorio, per cogliere insieme tutte le opportunità delle Olimpiadi invernali del 2026 è una buona idea e sono convinto potrà portare risultati concreti – commenta il presidente del Consiglio Comunale di Cunardo, Paolo Bertocchi – come ho avuto modo di dire a Davide Galimberti, Cunardo è pronta a partecipare».
«Metteremo a disposizione la nostra storia di comunità votata da oltre settantacinque anni agli sport invernali, le nostre strutture e le nostre competenze che, grazie all’impegno dello Sci Club Cunardo, hanno portato ad avere, primi in Italia, un impianto di innevamento programmato per una pista da sci nordico».
«Se la tradizione degli sport invernali è rimasta viva in provincia di Varese è merito dell’impegno, della passione e della lungimiranza di tanti cunardesi, le Olimpiadi in Lombardia sono un riconoscimento anche per loro. Ora bisogna mettersi subito al lavoro insieme al capoluogo per non essere solo spettatori dei Giochi del 2026».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.