Dopo 12 anni tornano in Forcora le gare di mountain Bike
Domenica prossima tappa speciale del Grand Prix Valli Varesine. Circuito messo a punto e ripulito dai volontari

La gara è una di quelle toste, forse quella più dura del circuito, ma lasciamolo dire agli addetti ai lavori.
Certo la notizia è che domenica la Forcora di animerà di bikers perché arriverà il Grand Prix Valli Varesine, competizione composta da sette prove. Quella della Forcora è la quinta di queste gare (per via dell’annullamento di una competizione).
In Forcora torna la Mtb dopo 12 anni. L’idea è venuta a Ivan Vargiu (sportivo ed ex vice sindaco di Veddasca) che corre in bici e si è attivato con Claudio Contini del “Mtb San Martino” di Laveno.

La gara della Forcora è organizzata in collaborazione col Comune. «Un ringraziamento va alla Comunità montana che ci ha aiutati a ripulire i sentieri», dicono gli organizzatori «e ci auspichiamo che questa competizione diventi un appuntamento fisso».
Il percorso è quello che tecnicamente viene descritto come un “cross country“ (XC), di 6,7 chilometri, il più duro di tutto il circuito: in tre giri si fanno 1000 metri di dislivello.
Molto suggestivo il tracciato: partenza Forcora, poi l’alpeggio di Monterecchio, poi si sale a Costa del Faietto – Monte Sirti, poi discesa verso la Forcora (ribattezzato “Monte Sirti Rock Garden“).
A fine manifestazione pasta party per i partecipanti e presso ristorante Sciovia la possibilità di pranzare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.