Bando Stadio e Varesello, nessuno si fa avanti
Diverse società hanno comunque chiesto informazioni. Si attendono novità nei prossimi giorni. I campi sintetici delle due strutture vengono intanto aperti alla cittadinanza

Nessuna proposta è arrivata alla scadenza del bando, ma diversi gruppi e società sportive hanno chiesto informazioni.
Il futuro dello stadio “Franco Ossola” e del centro sportivo “Varesello” è ancora da scrivere, ma l’amministrazione comunale resta fiduciosa sulla loro concessione unitaria: «È possibile – spiegano i vertici di Palazzo Estense – che i soggetti che si sono avvicinati in queste settimane presentino proposte o manifestazioni di interesse con caratteristiche diverse da quelle indicate nel bando. La nostra proposta, infatti, ha generato curiosità e interesse anche al di là del circuito locale».
Intanto i campi in sintetico di calcio a 5 e a 7 delle due strutture saranno a breve aperti a tutta la cittadinanza. La decisione arriva dalla Giunta di Palazzo Estense, che ha deciso di estendere una possibilità riservata fin qui solo alle associazioni sportive. Queste ultime potranno continuare a richiedere i campi principali a 11, mentre gli altri – a partire da venerdì 23 agosto – potranno essere affittati da tutti i privati cittadini.
Nei prossimi giorni verranno rese note anche le nuove tariffe aggiornate, mentre per le prenotazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio sport del Comune. A disposizione verranno messi anche gli spogliatoi delle due strutture.
«Siamo contenti – afferma l’assessore allo Sport Dino De Simone – di concedere a tutti i varesini questa opportunità, per vivere al meglio strutture che vorremmo trasformare sempre più in veri centri di aggregazione».
I campi del “Franco Ossola” e di “Varesello” si aggiungono così a quello da beach volley di Calcinate degli Origoni, da tempo a disposizione della cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.