Giovani matematici di tutto il mondo in arrivo all’Insubria
L’università di Varese dal 29 luglio al 2 agosto ospiterà il convegno internazionale sulla matematica

Quest’anno l’incontro Brazitaly si terrà all’Università Insubria di Varese.
Dal 29 luglio al 2 agosto, il collegio Cattaneo in via Dunant a Varese, si trasformerà in un laboratorio di conferenze incentrate sulla matematica. In particolare, gli argomenti di questa XI conferenza saranno le equazioni differenziali non lineari.
Brazitaly è una collaborazione scientifica tra l’Italia e il Brasile nata nel 1996. I protagonisti della conferenza saranno matematici delle due nazioni oltre che a ospiti internazionali e illustri.
«Da più di vent’anni ha motivato e cresciuto generazioni di giovani matematici che hanno deciso di intraprendere ricerche nell’ambito delle Pde, equazione alle derivate parziali, equazioni che modellizzano e descrivono il mondo reale con molteplici applicazioni – spiega Daniele Cassani Presidente della Rism (Riemann international school of mathematics) – Quest’anno in particolare saranno presenti molti giovani e questo è un segnale davvero positivo e incoraggiante per il futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.