La salute tra il Sacro e l’Olistico

Appuntamento in via Italia a San Rocco domenica 21 luglio

mostra lavoro Carnago

Domenica 21.07 in San Rocco a Carnago in via Italia manifestazione gratuita, trattamenti e consulti ad offerta libera, per la seconda edizione di Salute tra il Sacro e l’Olistico abbiamo scelto un tema urgente per tutti: ricongiungersi con la natura, in noi e intorno a noi.

La natura, alimenta, trasforma e rigenera in silenzio, senza fretta. La esploreremo insieme a chi vi si dedica quotidianamente, sul nostro territorio, attraverso discipline, meditazione, conferenze, trattamenti.

Introduzione a cura di Claudia Canavesi Presidente di aBaco: Claudia Canavesi collabora dal 2010 con l’Assessorato alla cultura di Carnago per le mostre di Arte Contemporanea in San Rocco. San Rocco: bene della curia in comodato d’uso al Comune. E’ del 1524, con alcuni elementi originali quali il pavimento in cotto lombardo e il soffitto a cassettoni.

aBaco: dal 2016 ho fondato questa associazione con vocazione per l’arte contemporanea e l’Olistico: benessere, arte, cultura, olistico. Per proporre gli eventi in ambito olistico ho chiesto supporto ad associazioni ed operatori che se ne occupano, spiega Claudia Canavesi. Infatti, “la mia preparazione è specificatamente artistica ma, credendo anche nell’efficacia dell’olistico, ho trovato gli interlocutori adeguati” assicura Claudia.

Durante la giornata sono presenti, inoltre, manufatti di artigianato, quali le magliette dello Spazio Luce, libri di settore di La Bottega delle Idee, libreria di Castiglione Olona, pergamene e studi calligrafici a cura di Alessandra Biagini, preparati a base di erbe a cura dell’erboristeria La Mimosa a Venegono Inferiore, piantine e prodotti dell’orto a cura di Pratinfiore di Cassano Magnago.

Inoltre, durante la giornata, si possono provare trattamenti Reiki e consulti di iridologia ad offerta libera. Si ringrazia la Bica per l’ospitalità per la conferenza stampa e la collaborazione.

PROGRAMMA

09.00-10.00 Risveglio energetico – 60 minuti a cura di Gaelle-Lab
10.15-11.15 Meditazione – 60 minuti a cura di Gaelle-Lab

11.30-12.30 Il potere delle erbe a cura di Erica Biancon, naturopata

Pausa Pranzo

15.00-16.30 Il mondo vegetale: agricoltura 100% naturale – 90 minuti a cura di Alice De Bernardi, titolare delll’azienda Agricola Pratinfiore

16.45-17.45 Qi Gong e Tai Chi Stile Yang Scuola Itcca Italia – 60 minuti

18.00-19.00 La Valle del Tao – Meditazione canalizzata dal Maestro Carlo Lopez, VI generazione famiglia Yang, a cura di Gaelle-Lab

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.