Minaccia tutti con un martello: denunciato

Un trentasettenne di Fagnano Olona ha minacciato con un martello il custode del centro commerciale “Il Fare” di Gallarate e due passanti intervenuti in suo soccorso

polizia di stato gallarate commissariato volante

È successo lunedì sera, 22 luglio. Un trentasettenne di Fagnano Olona ha minacciato con un martello il custode del centro commerciale “Il Fare” di Gallarate e due passanti intervenuti in suo soccorso.

Sono da poco passate le 22. La volante del Commissariato di P.S. di Gallarate sta passando in via Ferruccio, nei pressi del centro commerciale “Il Fare”, quando una Fiat Idea compie una manovra che insospettisce l’equipaggio. Prima una retromarcia, poi, immediatamente, una partenza in avanti. La macchina viene subito fermata per un controllo ma ecco nel frattempo arrivare due ragazzi, due fratelli di diciannove e ventun anni. I due riferiscono agli agenti di essere appena stati minacciati insieme al custode del centro commerciale, da un soggetto, con un martello.

Teatro dei fatti il parcheggio del centro commerciale. È ora di chiudere le scale di accesso al parcheggio. Il custode ha da poco iniziato il suo giro di controllo quando un uomo, in evidente stato di ebbrezza, gli si fa avanti dicendo di essere ubriaco e di aver voglia di fare a botte, mostrando un martello tenuto nella cintola dei pantaloni, sotto la t-shirt. Ma la fortuna assiste il malcapitato custode. Due fratelli che passano da lì in quel momento notano la scena ed intervengono in suo soccorso. Vistosi in minoranza, il baldanzoso trentasettenne scatta in ritirata minacciando il terzetto: “vi ammazzo tutti, vi tiro sotto con la macchina”. Ma di lì a poco la sua baldanza ha dovuto fare i conti con gli agenti del Commissariato.

L’uomo è stato perquisito e così la sua autovettura. Il martello, rinvenuto all’interno del baule, è stato sequestrato. Con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale di Gallarate è stato accertato lo stato di ebbrezza ed un tasso alcolemico di due volte superiore al consentito. L’avventura del trentasettenne è finita all’una di notte quando ha lasciato il Commissariato con in tasca una denuncia per minaccia aggravata e per porto di oggetti atti ad offendere, oltre alla contestazione per guida sotto l’influenza dell’alcool da parte della Polizia Locale. L’uomo è tornato a casa a piedi. La sua macchina è rimasta in custodia al Commissariato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.