Ultima “Merenda con storie sul prato”

L'appuntamento con "Paola Pucci racconta..." è per sabato 20 luglio alle ore 16 nel giardino di via Virgilio 4. Età consigliata dai 5 agli 8 anni

Generico 2018

Quello in programma nel pomeriggio di sabato 20 luglio alle ore 17.30 con “Paola Pucci racconta…” sarà il quarto ed ultimo appuntamento della “Merenda con storie sul prato” proposta dalla psicoterapeuta Mariella Saletti a tutti i bambini nel suo giardino di via Virgilio 4, a Brinzio.

Un mini ciclo di occasioni gratuite per condividere con bambini e genitori la lettura di una favola, a partire dalla convinzione che “la fiaba favorisce lo sviluppo della personalità del bambino – scrive la psicoterapeuta – perché parla il linguaggio della fantasia, che è quello più vicino all’animo del bambino, evoca una creatività dell’immaginazione predisposta al meraviglioso, al magico, al simbolico che arricchiscono la sua mente e rimanda ad emozioni importanti, positive e negative. Infine la favola rende possibile e favorisce l’ascolto, l’attesa, l’incanto e con essi anche la riflessione”.

La partecipazione è libera per tutti i bambini (età consigliata dai 5 agli 8 anni).
In caso di pioggia la lettura si svolgerà in un salone.
Per info e prenotazioni scrivere a mariellasaletti@gmail.com oppure 339 3894974.

di
Pubblicato il 16 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore