Cambia la viabilità intorno al comune: più parcheggi e una rotonda
Le modifiche interessano via Fratelli d'Italia e via Candiani. Più parcheggi e anche una rotonda, sacrificando l'area pedonale attualmente esistente

Aumenteranno i parcheggi, verrà eliminato il senso unico e ci sarà anche spazio per una rotonda. È così che cambierà la viabilità intorno a Palazzo Gilardoni, con particolare riferimento a via Fratelli d’Italia e via Candiani.
Nella delibera dell’amministrazione gli attuali 13 parcheggi a lisca di pesce verranno eliminati e sostituiti con aree di sosta su entrambi i lati della strada che diventerà anche a doppio senso con una rotonda in fondo, eliminando quindi la problematica di dover passare nel vialetto davanti all’agenzia delle entrate. Per ricavare lo spazio necessario verrà però sacrificata l’area pedonale che correva attorno agli ingressi dell’Anagrafe e Poste.
In più altri parcheggi saranno realizzati su via Candiani in grado di ospitare 10 auto. In questo modo il totale di aree di sosta disponibili cresce ad un totale di 25, contro i 13 oggi disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.