Consiglio infuocato: opposizione scatenata
Molte le critiche sollevate dall'opposizione per l'ultimo consiglio comunale di Bregano che si è svolto a Bardello

Opposizione agguerrita a Bregano dove l’ultimo consiglio comunale ha innescato l’ultima polemica da parte dei rappresentanti della “Casa degli italiani”.
Gianni Armiraglio, Maurizio Fulgenzi e Samuel Salemi hanno presentato una serie, a parer loro, di irregolarità legate a “pressappochismo, sufficienza e faciloneria”.
I tre consiglieri d’opposizione hanno contestato, per esempio, il mancato avviso della riunione del consiglio comunale. « Un disguido tecnico – fa sapere il sindaco Alessandro Granella – legato al sistema e alla posta elettronica “normale” che si rischia di perdere. Nulla è successo per chi usa la Pec».
« Una convocazione – insistono i tre consiglieri di minoranza – non sufficiente perché occorre accertarsi che l’avviso venga effettivamente ricevuto dal consigliere, un ragionevole lasso di tempo prima della convocazione».
Armiraglio contesta anche la mancanza di documentazione a disposizione, un’accusa che il sindaco Granella smentisce.
La mancanza del segretario comunale, attualmente in maternità, è stata al centro della contestazione da parte della Casa degli Italiani: « E’ stato fatto notare che il Consiglio Comunale di Bregano avrebbe dovuto essere tenuto nella sala consigliare di Bregano e non di Bardello, infatti lo statuto del Comune di Bregano ART.4 – Comma 2. prevede che le adunanze degli organi elettivi e collegiali si svolgono nella sede comunale».
Una trasferta definita necessaria dal Sindaco Granella: « In assenza del segretario comunale ci siamo rivolti al Prefetto che ci ha assegnato lo stesso di Bardello. Per venire incontro alle esigenze del nuovo segretario, abbiamo convocato i consigli dei tre diversi comuni dell’Unione a Bardello per poi, successivamente, ritrovarci per svolgere quello dell’Unione. Una questione di comodità».
L’ultima contestazione è avvenuta anche in merito al punto all’ordine del giorno sul bilancio non approvato perchè “riteniamo non veritieri i bilanci del Comune di Bregano e quindi dell’Unioni dovuti ad errata tassazione” e questo da anni» . E su questo punto torna la querelle legata al Plan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.