I dieci giorni “belli e sgangherati” del Pime
Da mercoledì al 31 agosto oltre un centinaio di ragazzi si ritroveranno nella sede dell'istituto di Busto Arsizio per raccogliere mobili, oggetti e vestiti da donare alle missioni nel mondo

Lo scorso anno 139 ragazzi hanno vissuto l’esperienza del campo del Pime. Il Pontificio istituto per le missioni estere, che a Busto Arsizio ha una sede, punta a battere questo record? Lo scopriranno domani, mercoledì, quando prenderà il via il campo estivo che porta a Busto Arsizio volontari da tutto il mondo e che durerà fino al 31 agosto.
«È un grande classico dell’estate Pime, per concludere in bellezza i mesi estivi. Quelli che passerete al campo di Busto saranno i dieci giorni più sgangherati della vostra vita, ma non li dimenticherete mai. Perché saranno giorni di lavoro duro, a sgomberar cantine e vendere mobili per finanziare i progetti dei missionari. Perché saranno giorni intensi di riflessione su di voi e sulla vostra vita, tra attività e testimonianze. E perché costruirete amicizie in un modo tutto nuovo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.