Ma che fine ha fatto la Proloco di Luino?
Le domande di una lettrice in merito alla crisi passata dall'associazione nell'ultimo periodo

Pro Loco Luino
Buongiorno Sig. Direttore,
sono una cittadina luinese che ama il nostro splendido paese e che da sempre segue le varie vicissitudini di esso.
Le scrivo riguardo la situazione della nostra Pro Loco e Le confesso che non riesco a capire la situazione attuale. Recentemente ho letto alcuni articoli inerenti alla tematica ma non hanno chiarito la situazione appieno.
Le domande che mi sorgono sono: l’ultimo Presidente, Sig. Cerrutto e Il Consiglio si sono sollevati dall’incarico? La Pro Loco di Luino è attiva? Inoltre, pare che esistano gruppi di “giovani volenterosi” che vorrebbero cimentarsi nel progetto affinché il territorio sia valorizzato come meriterebbe ma la loro identità risulta essere ignota e, inoltre, leggo che altri sono interessati a coinvolgere storici ex presidenti unendosi in un eventuale comitato Pro Loco. Il Sindaco riflette e spera che qualcuno si prenda a cuore la situazione e cerchi di risolverla nell’interesse della nostra collettività, gestendo una Pro Loco che abbia come fine la valorizzazione del nostro splendido territorio.
Da cittadina vorrei capire in che stato verte la nostra Pro Loco e come me, molti altri luinesi desiderano che un’istituzione storica come quest’ultima torni a regalarci momenti festosi e coinvolgenti. Orgogliosa di quello che negli anni è stato realizzato, resto in attesa di risposte per chiarire la questione.
Colgo l’occasione di porgere i miei più
cordiali saluti.
Linda Maglio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.