A Gallarate parcheggi gratuiti per una settimana
Il comune comunica: "Verrà sospeso l'obbligo di pagamento. La scelta è a favore di cittadini e commercianti"
Gallarate avrà i parcheggi gratis per una settimana. L’ha comunicato il comune, che tramite una nota ha annunciato che da domenica 11 a domenica 18 agosto “viene sospeso l’obbligo del pagamento in tutte le aree di sosta regolamentate dai parcometri, sui quali verrà posta l’apposita segnaletica”.
Nella settimana di Ferragosto, dunque, i gallaratesi potranno posteggiare la macchina gratuitamente, “senza esporre il tagliando“, si legge nella nota. La scelta è stata presa dalla giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Cassani per “dare un segnale di attenzione nei confonti di chi non va in vacanza e intende trascorrere del tempo nel centro cittadino. Ma anche – aggiunge – nei confronti dei negozianti che non chiuderanno la loro attività”.
Si tratta di un vantaggio per chi le ferie le ha già fatte oppure per chi deve ancora aspettare; oggi le città, Gallarate compresa, non si svuotano più completamente nei giorni centrali di agosto. Le abitudini sono cambiate; i giorni di ferie sono diventati più flessibili. E di conseguenza tanti commercianti decidono di non chiudere le proprie attività. La scelta del comune va proprio in questa direzione: aiutare i negozianti da un lato, e incentivare le persone rimaste in città ad animare il centro dall’altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.