Le nuove rotonde su via Magenta sono pronte
Conclusi gli interventi viabilistici sulla via, inseriti nel progetto di costruzione della Lidl

Sono pronte per il grande rientro e il traffico di settembre. Negli ultimi giorni su via Magenta sono state infatti ultimate le due nuove rotonde inserite nel più vasto piano della costruzione di una Lidl nella ex Pietro Carnaghi.
La prima e più grande va a sostituire il semaforo con via Ferrer e IV Febbraio, un nodo molto importante della città dal momento che rappresenta il collegamento più rapido con il centro di Sacconago. La seconda è invece allo sbocco di via Peschiera, la stradina che costeggia il vecchio stabilimento della Coca Cola. In questo caso si tratta di una rotatoria a servizio dei clienti del supermercato che potranno così fare inversione a pochi passi dall’ingresso del punto vendita, senza dover arrivare fino alla rotatoria con viale Pirandello.
Due interventi viabilistici che sono inseriti tra gli oneri di urbanizzazione e che Lidl deve concludere prima dell’apertura del punto vendita. Un momento, quello dell’apertura, che non è molto lontano. Tutte le strutture del nuovo supermercato sono infatti pronte, mancano solo gli arredi interni. E una volta che la Lidl aprirà potrebbe non passare molto tempo prima che le ruspe tornino su via Magenta. Sul tavolo degli uffici urbanistica del comune c’è -tra le altre- anche una pratica che riguarda l’ex stabilimento Randi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.