Le opere di River’s Art sulle sponde del Ticino
Da Stresa a Sesto, la mostra d'arte a cielo aperto è in programma domenica 1 settembre
Non si esauriscono con i fuochi d’artificio di questa sera, gli eventi in programma a Sesto Calende per il weekend.
La novità del fine settimana è infatti anche l’arrivo di River’s art sul Ticino. Il percorso d’arte, che ha caratterizzato le vie della città di Stresa, troverà casa a Sesto Calende approfittando degli spazi offerti da Viale Italia, la storica passeggiata amata non solo dai Sestesi.
Non cambia la formula che porterà in città una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto dove gli artisti non si limiteranno ad esporre le loro opere. Sarà possibile vederli intenti nella realizzazione delle loro creature quasi a riprodurre l’attività dei propri laboratori d’arte.
Dagli artisti alle prese con strumenti legati al passato come i torni che lavoreranno in legno a più poetiche tavolozze con gli acquarelli. Le tradizionali ceramiche faranno da contraltare alla moderna arte dei writers anche se la vera sorpresa sarà rappresentata da veri e propri robot animati nati da una arte legata al riciclo.
Questo evento, che gode del patrocinio della Città di Sesto Calende e la cui organizzazione è a carico della consolidata triade che vede uniti la Pro Sesto Calende, il locale Gruppo Commercianti ed Artigiani e la Confcommercio Gallarate Malpensa, avrà luogo domenica 1 settembre 2019 dalle 16 alle 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.