Piano Stazioni, il Tar affida i lavori a ReseArch

Il giudizio del Tar della Lombardia ha ribaltato la graduatoria finale: la ditta che eseguirà i lavori era arrivata seconda nel bando pubblico emanato da Palazzo Estense

piano stazioni

Cambia la ditta affidataria dei lavori relativi al piano stazioni: il Tar ha ribaltato i risultati del bando i cui risultati erano stati resi noti a marzo.

Stazioni, aggiudicati i lavori e acquisite le aree Fs: entro poche settimane il via ai cantieri

I lavori relativi al Piano stazioni verranno infatti, secondo la decisione del Tribunale Amministrativo regionale, affidati alla ditta ReseArch, che era arrivata seconda in graduatoria nel bando pubblico emanato da Palazzo Estense, e non più alla società Pangea, che era risultata prima al bando comunale.

Lo stop del Tar, secondo palazzo estense, non cambierà i tempi già definiti per i cantieri: «Come già ribadito negli scorsi giorni – spiega il sindaco di Varese Davide Galimberti – posso assicurare che i lavori del Piano saranno eseguiti secondo programma. Il Tribunale amministrativo regionale aveva confermato la totale legittimità del progetto e del bando per l’affidamento degli interventi. L’unico rilievo che era stato evidenziato riguardava il soggetto assegnatario dei lavori stessi; ne abbiamo preso atto e siamo intervenuti seguendo le indicazioni Su questo progetto come Comune abbiamo investito molto. Ci lavoriamo da tempo e ora possiamo cominciare davvero».

GLI ARTICOLI SUL PIANO STAZIONI

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.