Primo ottobre, cominciano i lavori del piano stazioni

L'annuncio, un po' a sorpresa, è stato dato dal sindaco Davide Galimberti, in apertura del consiglio comunale del 30 settembre: da martedì partono le ruspe

consiglio comunale varese generiche

L’annuncio, un po’ a sorpresa, è stato dato dal sindaco Davide Galimberti, in apertura del consiglio comunale: finalmente, dopo decenni di parole e tre anni di iter, cominciano i lavori del cosiddetto “Piano Stazioni“, che vuole cambiare il volto della zona delle due stazioni e del mercato.

Galleria fotografica

Il progetto stazioni presentato in Fiera a Varese 4 di 7

«Vi dò un annuncio che può fare felici non solo noi ma a molti cittadini: lo scorso 18 settembre abbiamo firmato il contratto con la ditta che realizzerà i lavori alle stazioni. Domani, primo ottobre, i lavori cominceranno concretamente in piazzale Kennedy (dove sarà posizionato il casotto del cantiere, che comincerà dalla stazione FS, NDR)».

Diciotto milioni di euro: questa è la cifra che verrà impiegata per la trasformazione urbanistica  voluta dalla Giunta Galimberti fin dal primo mese del suo mandato: era il 26 agosto 2016 quando il sindaco insieme all’assessore Civati e all’intera squadra annunciava alla città di aver presentato il progetto per le stazioni.  Dopo pochi mesi è arrivato l’annuncio di aver ottenuto il finanziamento e da lì un lungo lavoro fatto di progetti, incontri, bandi per portare a buon fine il risultato.

Immediate le reazioni dei consiglieri, soprattutto tra quelli di maggioranza: hanno parlato in particolare, per salutare la positiva novità, Luca Conte, Valerio Crugnola, Alessandro Pepe, Lorenzo Macchi, Francesco Spatola.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il progetto stazioni presentato in Fiera a Varese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.