Piazza Repubblica (parte seconda)
Dopo la lettera della ragazza che ha "denunciato" la difficile situazione che ha vissuto una sera, un'altra studentessa racconta la sua disavventura

Gentilissima redazione di VareseNews,
sono anch’io una studentessa di 20 anni, durante l’anno abito a Torino e per la sessione d’esame torno a casa.
Lunedì ho parcheggiato alle Corti intorno alle 18.30: tempo di uscire dal posteggio per recarmi verso il centro e subito mi ritrovo alle spalle un ragazzo di colore, che insistentemente continua a parlarmi “scusa, ehi dai posso? Ehi dai” .
18.30, lunedì. Nel cuore della città.
Nessuna pattuglia in giro, nonostante sappiano quale sia la situazione; nessuno di riferimento a cui gridare aiuto. Corro via.
A Torino mi sento più sicura: militari armati che controllano i quartieri, pronti a intervenire in qualunque contesto. Qui a Varese ora non posso più uscire per fare un aperitivo.
La soluzione non è “non parcheggiare alle Corti”, la soluzione è fare qualcosa di concreto per permettere ai giovani -e non solo- di godersi la loro città.
Verso le 21 devo tornare al parcheggio, mi faccio accompagnare, ma non mi fido a far attraversare nuovamente la piazza alla persona che mi ha scortato. La porto via io in macchina.
Perché se alle 18.30 c’era stato un approccio diretto, in pieno giorno, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere alle 21.
Nella speranza che questi continui reclami possano portare a qualcosa di buono, vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
Lettera Firmata
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
E’ da sempre così piazza repubblica, ma non solo…al di là del colore della pelle, volete che vi racconti di come alla stazione nord il giorno del mio 18° compleanno un tizio cercò di trascinarmi con la forza nell’indifferenza dei presenti? O dello stalker che mi ha tormentata per quasi un anno con frasi schifose,molestie e tentativi di aggressione?Ci ho perso un anno di università (e forse più) per il terrore di quel soggetto che nonostante la segnalazione, ha continuato a molestare me e molte altre…