Ubriaco dà in escandescenze, colluttazione in piazza Risorgimento
Sono dovute intervenire diverse pattuglie della Polizia Locale. Due i denunciati
Pomeriggio agitato in piazza Risorgimento a Gallarate: la Polizia Locale è intervenuta in forze per riuscire a immobilizzare un uomo che aveva dato in escandescenze.
Sei gli agenti chiamati sul posto per riuscire ad avere ragione di uno degli abituali “frequentatori” della piazza, che aveva per l’ennesima volta esagerato con l’alcol.
L’uomo aveva iniziato a urlare insulti, si era parzialmente denudato per sfregio e si era rivolto anche con urla ad alcune persone anziane che stavano tranquillamente bevendo caffè al bar sotto ai portici.
Le pattuglie hanno dovuto agire insieme per calmare l’uomo, particolarmente corpulento, mentre altri alzavano la voce, uno si è a sua volta intromesso, resistendo agli agenti (altri frequentatori della piazza, mezzi ubriachi, se la sono invece data a gambe per evitar problemi).
Sul posto anche una pattuglia della Polizia di Stato chiamata per dare manforte.
Alla fine i due ubriachi – italiani, sopra i 50 anni – sono stati portati via e identificati, saranno denunciati (ipotesi: resistenza e minacce). Sarà probabilmente denunciata anche una donna che si è intromessa durante le “operazioni”, rivolgendosi con insulti agli agenti.
Residenti ed esercenti ormai da anni lamentano le intemperanze del gruppo di persone che si ritrovano e bevono alcol, fin dal pomeriggio, rifornendosi di birre e vino nei supermercati e minimarket dei dintorni. Una situazione – dicono – che pare peggiorata negli ultimi tempi. In passato l’amministrazione comunale di Gallarate aveva anche rimosso le panchine per evitare assembramenti, ma il gruppo si è semplicemente spostato sul basamento del monumento a Carducci. E il consumo di alcol è andato avanti, paradossalmente in una piazza che è comunque ancora frequentata dai cittadini: poche decine di minuti dopo la colluttazione nel giardinetto giocava una famigliola, ignara del trambusto appena passato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.