A Malpensa si vola, a Linate si lavora a pista e terminal

È stata rifatta la pista di decollo del Forlanini, si parte con l'asfaltatura e intanto proseguono i lavori sull'aerostazione

Lavori Linate settembre 2019

Sea, il gestore degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, ha diffuso alcune foto aggiornate dei lavori all’aeroporto Forlanini, chiuso dallo scorso 27 luglio.

Galleria fotografica

I lavori a Linate, a settembre 2019 4 di 7

Nelle immagini si vedono i lavori della pista, che – a differenza di quanto avvenne sulla più pista di Orio – sono stati divisi in tre lotti: si sta già procedendo alle asfaltature su buona parte della lunghezza.

Intanto si lavora anche all’aerostazione, dove vengono rifatti molti spazi: i lavori sono stati resi necessari dal rinnovo dei sistemi di scansione bagagli, che devono rispondere a standard europei molto rigidi. Si tratta di apparecchiature molto ingombranti che hanno reso necessario ridisegnare gli spazi. Sea investe comunque molto sul terminal di Milano Linate, ad esempio coglie l’occasione per rifare la galleria commerciale.

Chiusura di Linate per tre mesi, ecco i motivi

I voli di Linate sono stati trasferiti a Malpensa e in misura molto minore a Bergamo Orio al Serio, fino alla fine di ottobre 2019.

Tra 10 giorni, il 21 settembre, è in programma anche il Jova Beach Party a Linate.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori a Linate, a settembre 2019 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.