Malnate, riparte il corso di italiano per stranieri

Le lezioni riprenderanno lunedì 4 novembre al salone sopra la Coop. Iscrizioni aperte

corso italiano per stranieri malnate

Con il corso di alfabetizzazione della lingua italiana, l’associazione “L’Altra Città” con la collaborazione del “Comitato Soci Coop”, la Fnp Cisl, e il prezioso supporto di docenti volontari con il patrocinio del Comune di Malnate, garantisce anche per l’anno scolastico 2019/2020 l’opportunità, ai tanti cittadini stranieri residenti a Malnate, di imparare o affinare la conoscenza della lingua italiana, necessaria per una interazione che valorizzi sempre più il confronto e il riconoscimento delle diversità etniche e culturali.

«L’esperienza oramai più che ventennale dei corsi di italiano a Malnate – spiegano gli organizzatori – ci fa dire che sono stati un punto di riferimento e un supporto concreto per quei tanti stranieri desiderosi di diventare a tutti gli effetti, cittadini malnatesi.

Per questo anno scolastico il corso di lingua italiana è così predisposto: un corso base di apprendimento della lingua e un corso avanzato finalizzato, tramite esami finali, all’ottenimento della certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana a Livello A2, come predisposto dalle normative vigenti  per avere il permesso di soggiorno CE di lunga durata.

Il corso inizia lunedì 4 novembre alle ore 20.30 al salone superiore della Coop di Malnate.

Le iscrizioni al corso si effettuano alla sede Cisl di via Matteotti, 15 ogni martedì dalle 14.30 alle 17.30 e giovedì dalle 9.30 alle 17.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore