“Quando sarà realizzata la rotonda di via Melzi?”
I consiglieri comunali di Partecipare Sempre, Laura Cavalotti e Ermanna Ferrario, hanno presentato un'interrogazione scritta all'amministrazione comunale

«Quando viene realizzata la rotonda di via Melzi/Zara/Sopranzi?» I consiglieri comunali di Partecipare Sempre, Laura Cavalotti e Ermanna Ferrario, hanno presentato un’interrogazione scritta all’amministrazione comunale per avere informazioni sull’opera che è in programma da diversi anni.
«La rotatoria di via Melzi/Zara/Sopranzi è necessaria per la viabilità della zona in quanto è un importante snodo di accesso a tutte le scuole del territorio ed in particolare agli istituti superiori di via Gramsci – spiegano i due consiglieri -.
L’opera è stata inserita nei bilanci di previsione 2017, 2018 e 2019 per l’importo di 120mila euro da sostenere con l’assunzione di un mutuo; nel mese di aprile 2019 il costo dell’opera è aumentato a 152mila euro (si sono aggiunti € 32.850,00 da avanzo vincolato); la precedente amministrazione Cavalotti ha destinato nel 2017 fondi comunali per 56mila euro per la via Melzi e la rotatoria. Ad oggi non è ancora attivo il cantiere per l’esecuzione dei lavori previsti nel 2019. Chiediamo di conoscere
le motivazioni del mancato inizio dei lavori della rotatoria di Via Melzi/Zara/Sopranzi e le tempistiche per l’attivazione del cantiere e i tempi di esecuzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.