Scuola al via: riparte il trasporto scolastico
Sono 35 le linee gestite da CTPI che serve Varese e la zona Nord della provincia. Confermati tratte e orari

Duecento mezzi, 300 autisti, 35 linee.
Sono questi i numeri del CTPI Consorzio Trasporti Pubblici Insubria che si appresta a trasportare gli studenti della città di Varese e delle zone che appartengono all’area “Sottorete Nord”, cioè che dal capoluogo si muovono verso i laghi o il Luinese.
Alla ripresa delle lezioni, il trasporto scolastico si ripresenta senza variazioni di rilievo, ad eccezione di un piccolo aggiustamento sulla linea N23: la corsa che parte da Varese alle ore 15, per raggiungere Sesto Calende via Varano Borghi, si fermerà anche a Bernate offrendo una possibilità in più agli studenti che risiedono in questa frazione.
Sul tavolo ci sono ancora alcuni aggiustamenti possibili nell’area di Gavirate, ma che vanno definiti sulla base dell’organizzazione dello Stein.
In tutto il Consorzio gestirà dieci linee cittadini a Varese e 25 extraurbane.
I costi degli abbonamenti studenti vanno dai 206 euro per le linee urbane di Varese ( validità uguale alla durata dell’anno scolastico) alle diverse fasce di quelle extracittadine che vanno dai 276 euro di prima fascia ai 944 della tratta più lunga, con durata dal primo settembre sino al 30 giugno 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.