Un incontro con il dottor Sorriso per i vent’anni del comitato Stefano Verri
I vent’anni di attività del comitato Stefano Verri saranno celebrati con un incontro speciale, organizzato a Varese, Mercoledì 4
I vent’anni di attività del comitato Stefano Verri saranno celebrati con un incontro speciale, organizzato a Varese.
Mercoledì 4 settembre 2019 alle 21 nella cornice del Salone Estense, il comitato Stefano Verri ha infatti organizzato un incontro, colo patrocinio dei comuni di Varese e di Gazzada Schianno, con il dottor Sorriso, dal titolo “Ne vale sempre la pena: perché? Il vero valore della vita”
CHI E’ IL DOTTOR SORRISO
Momcilo Jankovic è nato a nel 1952 a Milano, ma le sue origini sono in Serbia. Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazioni in Pediatria, Ematologia, Anestesia e Rianimazione, per 34 anni ha esercitato la professione medica presso l’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato per tanti anni responsabile del Day Hospital oncologico (leucemie e non solo) del reparto di Ematologia Pediatrica.
Oggi è in pensione ma continua a collaborare con i suoi colleghi del Centro Maria Letizia Verga occupandosi di progetti di assistenza psicosociale (Registro dei guariti, La palestra e La sporttherapy, Il problema dei fratelli e altro).
Fa parte del Comitato di Bioetica dell’Istituto Nazionale dei Tumori. Per tutta la vita ha studiato il modo di fare comunicazione ai bambini malati ed ai loro genitori ritenendo tale approccio indispensabile a migliorare la qualità della vita del malato e forte contributo alla guarigione. Tale metodo è stato definito “metodo Jankovic”. Ha scritto due libri di poesie e quattro in cui descrive sue esperienze vissute in ospedale. Ha pubblicato oltre 500 articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali. Ha partecipato come relatore a 2000 congressi scientifici.
Per i suoi meriti civili è stato insignito dell’Ambrogino d’Oro nel 2010 dal Comune di Milano e del Giovannino d’Oro nel 2017 dal Comune di Monza. É stato definito dalla stampa ed è meglio conosciuto come “Dottor Sorriso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.