Aperte le iscrizioni per il concerto di San Silvestro al Lac

Martedì 31 dicembre l'Orchestra della Svizzera italiana diretta da Krzysztof Urbański propone un programma di altissimo livello per il concerto di fine anno

Generico 2018

Inizia oggi la prevendita per il Concerto di San Silvestro al Lac di Lugano, che quest’anno presenta un programma di altissimo livello con l’Orchestra della Svizzera italiana e il direttore polacco Krzysztof Urbański.

Il concerto si terrà martedì 31 dicembre alle 18.30 alla Sala Teatro Lac.

«Sarà l’occasione per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un direttore fra i più affermati della sua generazione, il polacco Krzystof Urbański – spiegano i responsabili del Lac – In un luogo che racchiude musica e arti applicate, non potrebbe suonare meglio la celebre raccolta intitolata “Quadri di un’esposizione”, con la quale Modest Musorgskij omaggiò l’amico architetto Victor Hartmann, illustrando una passeggiata fra alcuni dei suoi disegni e acquarelli. Musorgskij scrisse una delle partiture per pianoforte più originali del secolo XIX, che un suo grande ammiratore novecentesco, Maurice Ravel, trascrisse per orchestra, ottenendo un successo ancor più grande dell’originale pianistico».

Il concerto prevede come brano di chiusura il celebre Boléro di Ravel, al termine del quale ci sarà un brindisi augurale con Urbański e l’Orchestra della Svizzera italiana, prima del rientro a casa per la cena di San Silvestro.

La prevendita dei biglietti è effettuata presso la biglietteria del LAC a Lugano in Piazza Luini 6 (dal martedì alle domenica 10-18) e online su luganolac.ch. I biglietti saranno in vendita anche prima del concerto alla biglietteria del Lac.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore