Il “finissage” di Future nature” al Castello di Masnago

Ultimi giorni il 12 e 13 ottobre per visitare la mostra allestita da Chicco Colombo in occasione di Nature Urbane, con un piccolo rinfresco con l'autore alle ore 17 di domenica

Generico 2018

L’ultimo colpo di coda di Nature Urbane è il “Finissage” per la conclusione nel weekend del 12 e 13 ottobre della mostra “Future nature” di Chicco Colombo che lo scorso 20 settembre è stata tra gli eventi di apertura dell’edizione 2019  del Festival del paesaggio, allestita nella Galleria d’arte moderna del Castello di Masnago.

Circa 1500 i visitatori dell’esposizione che ha raggiunto gli obiettivi artistici proposti in tre sezioni, a partire dal “Bosco abitato”, dove il tema del rapporto tra alberi e umani è stato accolto con interesse per la poetica interpretazione fatta da Chicco Colombo e anche per i contenuti assolutamente attuali.
La seconda sezione, quella dei “Pesci spazzini” (per altro tra i co-protagonisti dello spettacolo originale “Le meraviglie del Lago” che pure ha debuttato per Nature Urbane), ha divertito con la sua provocazione allegra e spiritosa e fantasiosa basata sull’idea che il risanamento del lago possa arrivare dai pesci che si trasformano in spazzini”. Infine, la terza sezione che da il titolo alla mostra “Future nature”, ha catturato l’attenzione dei visitatori per le invenzioni fantastiche e immaginarie che le tele propongono, paesaggi surreali, scenari futuribili che parlano della relazione uomo-natura.
Il progetto complessivo quindi che si è arricchito durante il Festival con due spettacoli teatrali e un laboratorio, ha contribuito alla identità di Nature Urbane per l’attenzione a tematiche ambientali e naturalistiche.

La rete, i pesci e tutte Le meraviglie del Lago di Varese

Per chi non avesse ancora visitato la mostra, l’allestimento sarà visitabile sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle ore 10 alle 18 al Castello di Masnago (via Cola di Rienzo 42, a Varese).
E nell’ultima ora, domenica 13 ottobre dalle ore 17 “Finissage” assieme all’artista, i brutti e buoni di Gavirate e vino del Trentino.

di
Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.