L’ospedale di Varese ha un nuovo cappellano

Don Flavio Riva lascia l'incarico per andare a dirigere la parrocchia di Lurate Caccivio da dove arriva il nuovo reverendo

chiesa ospedale di varese

Si dimette dalla comunità di Lurate Caccivio e arriva come cappellano all’ospedale di Varese.

Da ieri, primo ottobre, Don Angelo Fontana è il nuovo sacerdote del Circolo, incaricato dalla curia Arcivescovile di Milano che ha deciso di spostarlo dopo la sua decisione di allontanarsi in seguito alle tensioni che si erano create nella parrocchia del Comasco. Prende il posto di Don Flavio Riva che andrà a dirigere la comunità pastorale dei Santi Ambrogio e Carlo di Lurate.

Il reverendo è diventato, quindi, il nuovo parroco della Parrocchia Ospedaliera di S. Giovanni Evangelista e subentra nello stesso contratto d’assunzione a tempo indeterminato nel posto di Assistente Religioso.

La stampa comasca aveva parlato a fine settembre dell’avvicendamento motivando lo scambio per decisione dello stesso prete anche a seguito dei dissapori creatisi con la comunità giovanile dopo la decisione, presa nel settembre 2018,

di sollevare dall’incarico un giovane educatore”

come riporta La Provincia di Como.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.