Prima porta a sinistra: ai Giardini arriva il Baby Pit Stop
Infissi da sostituire entro due settimane e poi l'ex sede del centralino comunale diventerà uno spazio dedicato ai bambini e ai loro genitori per allattamento e cambio pannolino

Ritinteggiata di fresco la stanza che un tempo ospitava il centralino comunale tra due settimane sarà uno spazio dedicato alle mamme e ai loro bambini che troveranno qui una comoda poltrona per l’allattamento e un fasciatoio per il primo Baby Pit Stop dei Giardini Estensi.
Gli arredi, forniti da Unicef Varese, sono già arrivati, così com’è già stata preparata la stanza: “Per l’inaugurazione stiamo solo aspettando la sostituzione dei serramenti, in corso per tutti gli infissi di Palazzo Estense”, spiega l’assessore Francesca Strazzi auspicando che il lavoro possa essere ultimato entro una quindicina di giorni.
La stanza scelta per il Baby pit stop si trova al pian terreno con ingresso sotto i portici: si tratta della prima porta a sinistra che si incontra dall’ingresso principale dei Giardini Estensi. Un luogo comodo sia per chi usufruisce delle aree gioco del Parco, sia per le famiglie a passeggio nel centro città.
Il servizio, pensato per accogliere genitori e i bambini, sarà disponibile negli stessi orari di apertura al pubblico dei Giardini Estensi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.