Una serata con Roberto Valbuzzi nel nome di Don Vittorione
Circa 250 persone hanno partecipato alla cena capitanata dal famoso chef televisivo, che ha accompagnato in cucina un gruppo di studenti della scuola De Filippi
Circa 250 persone hanno partecipato alla cena capitanata dal famoso chef televisivo Roberto Valbuzzi, che ha accompagnato in cucina un giovane e volenteroso gruppo di studenti della scuola De Filippi.
La cena, che si è tenuta nella serata del 28 ottobre presso al Collegio De Filippi di Varese è stata a sostegno di Africa Mission, la “creatura” di don Vittorio Pastori, detto don Vittorione, “varesino vero” vissuto in un palazzo adiacente la Basilica di San Vittore, – come ha raccontato Guido Castelli, suo grande amico e oggi “ portavoce” delle sue esperienze – che dedicò la sua vita ai più bisognosi.
La cena è iniziata con buonissimi canederli in asciutto per poi seguire con altrettanto squisiti pizzoccheri della tradizione, di secondo una bresaola accompagnata da prodotti di stagione come funghi e castagne e a chiudere una gustosa torta di mele: il tutto preparato da chef Valbuzzi – e in sala era presente anche la giovane moglie dello chef, in dolce attesa – con i ragazzi del De Filippi.
Durante la serata sono stati proiettati alcuni brevi filmati sulla vita di Don Vittorio in Africa, e a conclusione una lotteria a premi il cui ricavato è andato aa sostegno di Africa Mission.
(Si ringrazia Michaela Tedde per la fattiva collaborazione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.