Una serata con Roberto Valbuzzi nel nome di Don Vittorione

Circa 250 persone hanno partecipato alla cena capitanata dal famoso chef televisivo, che ha accompagnato in cucina un gruppo  di studenti della scuola De Filippi

Una serata con Roberto Valbuzzi nel nome di Don Vittorione

Circa 250 persone hanno partecipato alla cena capitanata dal famoso chef televisivo Roberto Valbuzzi, che ha accompagnato in cucina un giovane e volenteroso gruppo  di studenti della scuola De Filippi.

Galleria fotografica

Una serata con Roberto Valbuzzi nel nome di Don Vittorione 4 di 13

La cena, che si è tenuta nella serata del 28 ottobre presso al Collegio De Filippi di Varese è stata a sostegno di Africa Mission, la “creatura” di don Vittorio Pastori, detto don Vittorione,  “varesino vero” vissuto in un palazzo adiacente la Basilica di San Vittore,  –  come ha raccontato Guido Castelli,   suo grande amico e oggi “ portavoce” delle sue esperienze – che dedicò la sua vita ai più bisognosi.

La cena è iniziata con buonissimi canederli in asciutto per poi seguire con altrettanto squisiti pizzoccheri della tradizione, di secondo una bresaola accompagnata da prodotti di stagione come funghi e castagne e a chiudere una gustosa torta di mele: il tutto preparato da chef Valbuzzi – e in sala era presente  anche la giovane moglie dello chef, in dolce attesa – con i ragazzi del De Filippi.

Durante la serata sono stati proiettati alcuni brevi filmati sulla vita di Don Vittorio in Africa, e a conclusione una lotteria a premi il cui ricavato è andato aa sostegno di Africa Mission.

(Si ringrazia Michaela Tedde per la fattiva collaborazione)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una serata con Roberto Valbuzzi nel nome di Don Vittorione 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.