Storie di migranti, una serata in Comune

Il libro di Valerio Raffaele "La rotta spezzata", da Istanbul a Horgos sulla via dei migranti, verrà presentato venerdì 18 ottobre alle ore 20.30

La chiusura del centro di accoglienza di via dei Mille

Storie di persone in fuga sulla rotta balcanica, testimonianze di volontari e attivisti, di gente comune e giornalisti. È questo il tema del libro di Valerio Raffaele “La rotta spezzata” da Istanbul a Horgos sulla via dei migranti che verrà presentato venerdì 18 ottobre alle ore 20.30 nella sala consiliare del Municipio.

Il racconto del viaggio inizia a Istanbul, “un groviglio di vite brulicanti negli intimi meandri della città”, e termina in “una medina di tende” nella cittadina serba di Horgos, di fronte al muro ungherese, dove non resta che “attraversare l’attesa”. Una storia che tutti, oggi più che mai, dovrebbero conoscere.
Moderatori della serata saranno Carlo Brusa, Direttore della rivista Ambiente Società Territorioe Davide Papotti, Geografo dell’Università di Parma

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore