Torna “Conosci Castello Cabiaglio“

L’iniziativa il prossimo weekend fra antichi mestieri, storia e tanta natura

Avarie

Ci sarà il mercato del “Bio&Solidale“ del Giustoinperfetto ma anche tanti laboratori dedicati a grandi e piccini, mostre, esposizioni e tanta storia locale nell’edizione di “Conosci Castello Cabiaglio“.

L’appuntamento è per il 13 ottobre alle 10 quando si inizia partendo dalla piazza del paese per conoscere i segreti del bosco: una visita guidata in mezzo alla natura (scarpa da tennis consigliata).

Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alla 15.30 “Prova a stampare“ con dimostrazione e sperimentazione per piccoli e adulti di stampa a caratteri mobili, serigrafia, calcografia e litografia.

Seguirà dalle 12 alle 15 la possibilità di godere di visite guidate alla chiesa del paese. Alle 12 è in programma il bioristoro in piazza mentre alle 15 tutti alla scoperta di passaggi nascosti tra piazza e cortili: visita teatrale itinerante con giovani attorni di Castello Cabiaglio.

Alle 16.30 merenda e alle 17.30 concerto di flauto e organo a cura del Gruppo Ronchelli. In caso di maltempo il ristoro non sarà interamente garantito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.