I 50 anni dell’asilo e le piccole scaramucce tra maggioranza e opposizione
Il consigliere Proto aveva lamentato il mancato invito. Ma gli esponenti della giunta hanno precisato: “L’invito era per tutti i cittadini”

A margine della presentazione della mostra fotografica ‘Le manine laboriose’ della fotografa Eleonora Federico, in occasione dei 50 anni della bella realtà dell’asilo nido Oreste e Piero Bossi, i membri della giunta di Cardano hanno provato a smorzare le polemiche con l’opposizione.
Il consigliere di Progetto Cardano Vincenzo Proto, in un’intervista sulla Prealpina, aveva criticato la maggioranza, rea di non aver invitato i consiglieri della minoranza. “Questa dovrebbe essere una festa di tutta Cardano, non di questo o di quel partito”, ha detto Proto proprio alla festa dell’asilo. “Oggi sono qui – continua – ma perché i miei figli sono stati tutti iscritti al Bossi. Sarebbe stata una bella occasione per festeggiare tutti, anche, per esempio, tutti i sindaci che hanno amministrato la città”. Alla mostra, degli ex primi cittadini, c’era solo Angelo Bellora.
La giunta di centrodestra invece era tutta presente. Ma gli esponenti, da Meri Suriano a Enrica Buccelloni, hanno voluto precisare che “l’invito era aperto a tutti. Non abbiamo mandato gli inviti ai consiglieri, di qualsiasi partito o lista; chiunque oggi era benvenuto”. “Da parte nostra – ha aggiunto Buccelloni – non volevamo escludere nessuno”.
La polemica, a dir la verità molto leggera, è rientrata. Proto ha chiosato che “l’asilo nido è una grande realtà di Cardano, e dovremmo celebrarlo tutti insieme”.
Nessuna parola, invece, sul delicato caso dei bambini ritirati dalla scuola, di cui si sta occupando l’istituto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.