“Una casa da custodire”: l’ambiente al centro della Assemblea civica
Il consueto appuntamento annuale della parrocchia di Lonate, con la Comunità Pastorale si allarga anche a Ferno. Al centro, il tema della tutela del creato
La consueta Assemblea Civica che si tiene ormai da anni a Lonate Pozzolo per iniziativa della Parrocchia di S. Ambrogio, con la nascita della Comunità Pastorale San Paolo VI di Ferno e Lonate Pozzolo, è stata rivisitata nella sua presenza territoriale e quindi si terrà, ad anni alterni, nelle due Municipalità.
Quest’anno quindi l’Assemblea Civica approda a Ferno all’interno del programma dei festeggiamenti per la Festa Patronale di San Martino.
Tema della serata di quest’anno sarà una riflessione a più voci sulla Cura della Casa comune, il nostro Pianeta, la nostra Terra e avrà per titolo “Una Casa da custodire – Nessuno è padrone della Casa comune e tutti ne siamo custodi: le sfide dalla “Laudato si”.
Interverranno Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia, e Don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e il lavoro della Diocesi di Milano, autore di numerose pubblicazioni e interventi sull’Enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco.
La serata, organizzata da un gruppo di lavoro all’interno della Comunità Pastorale San Paolo VI, ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ferno si terrà presso la Sala Consiliare di via Roma 51 e intende promuovere, un momento di incontro e di confronto su una tematica che ci interpella tutti sia come cittadini e anche come cristiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.