Dodici coperte per la Casa del Sorriso
Un bel regalo caldo e colorato quello che è arrivato da Varese in Maglia: dodici coperte destinata all'abitazione che ospita le famiglie dei bambini che vengono da lontano per farsi curare a Varese

E’ stato un bel regalo caldo e colorato quello che è arrivato da Varese in … Maglia per la Casa del Sorriso, che ospita le famiglie dei bambini che vengono da lontano per farsi curare a Varese.
Ben dodici coperte dalle mille allegre sfumature, una per ogni appartamento, sono state realizzate dalle simpatiche donne dell’associazione, capitanate da Antonia Calabrese, che hanno voluto consegnarle direttamente nelle mani di Emanuela Crivellaro de Il Ponte del Sorriso, la fondazione che ha creato e gestisce la casa di accoglienza.
D’ora in avanti un caloroso abbraccio avvolgerà queste famiglie che vengono da altre Regioni, anche molto distanti, lasciano le loro case, i loro affetti, i loro amici e si trasferiscono a Varese anche per tempi lunghi.
La donazione è avvenuta presso lo spazio Casa Penny del Centro Commerciale Le Corti, dove le sferruzzanti signore si cimentano in veri capolavori di maglia e uncinetto.
Varese in … Maglia è un’associazione di volontariato che promuove e favorisce eventi con finalità benefiche e di solidarietà, attraverso il recupero della tradizione di antichi mestieri, quale appunto il lavoro a maglia.
Per l’occasione era presente anche Caterina di Calza Inn in rappresentanza del Consorzio dei Commercianti delle Corti.
Un gesto di cuore che fa rima con calore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.