Una giornata per informarsi sui disturbi dell’apprendimento

L'obiettivo è quello di far conoscere l'associazione presente sul territorio da quasi 5 anni ma ancora poco nota e invitare ragazzi, genitori e insegnanti a collaborare: sarà quindi un incontro informativo

Avarie

Il 30 novembre dalle 15 alle 17.30 l’ associazione inForm@DSA LUINO APS sarà presente in piazza Garibaldi a Luino per ascoltare, fornire informazioni, rispondere a quesiti specifici ed a curiosità in merito ai Disturbi Specifici d’ Apprendimento ( DSA).

L’obiettivo è quello di far conoscere l’associazione presente sul territorio da quasi 5 anni ma ancora poco nota e invitare ragazzi, genitori e insegnanti a collaborare: sarà quindi un incontro informativo.

CHI SIAMO?
Si tratta di un’associazione no profit di volontari (genitori, insegnanti, tecnici) nata per sensibilizzare e informare sul tema della dislessia (DSA in generale: dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia) e per essere un punto di riferimento per i ragazzi DSA, per le loro famiglie e per la scuola.

COME?
Vengono proposte serate informative gratuite, sensibilizziamo nelle classi, organizziamo corsi e doposcuola con i professionisti del settore cercando di offrire servizi gratuiti o di mantenere costi bassi. Tutto questo grazie alla quota associativa annuale dei nostri soci e a delle raccolte fondi finalizzate a qualche progetto (una-due all’anno).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.