Inaugurato il nuovo ambulatorio medico
Spazi rinnovati e una nuova rampa di accesso per i diversamente abili
Prima la commemorazione dei caduti in guerra nella Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate e poi l’inaugurazione dell’ambulatorio medico con la nuova rampa di accesso laterale per i diversamente abili. La cittadinanza di Cazzago Brabbia a questa giornata, un po’ sospesa tra passato e presente, ha risposto con grande senso civico nonostante il tempo a dir poco inclemente. Molte le penne nere presenti, a partire dal sindaco Emilio Magni che ha ribadito l’importanza di commemorare questi due momenti. «Qui c’è il cuore del paese – ha detto il primo cittadino – c’è la scuola, il comune, il parco e l’ambulatorio con la nuova rampa, indispensabile per permettere l’accesso ai disabili. Tutto questo è stato possibile perché abbiamo un ufficio tecnico che funziona bene e ha ottenuto le risorse necessarie partecipando ad alcuni bandi».
Gli spazi del nuovo ambulatorio sono ampi e luminosi con la sala d’aspetto dotata di televisore per intrattenere i pazienti, mentre un “semaforo” fuori dal locale visite indicherà quando il medico è libero (verde) od occupato (rosso).

La prossima inaugurazione sarà a dicembre e riguarderà la ciminiera della fornace sulla strada per Inarzo. «I lavori sono ormai quasi finiti – ha sottolineato Magni – sono stati raddrizzati gli ultimi metri e per Natale sarà liberata dai ponteggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.