Notte di eccessi: giovani e giovanissimi vittime dell’alcol
Sedici richieste di aiuto in 5 ore alla centrale di 118 tra Varese e Como. Soccorsi ragazzi tra i 16 e i 22 anni

Sedici interventi in 5 ore. Non una notte come le altre per la centrale operativa Soreu del 118 di Villa Guardia. Tra la mezzanotte e le 5 di questa mattina, sono arrivate richieste di aiuto per soccorrere persone in stato di ebrezza. Una notte di baldoria vissuta con uguale leggerezza nelle province di Varese e di Como.
Nella nostra provincia sono stati 7 gli interventi di soccorso mirati all’intossicazione etilica. Molti i giovani e giovanissimi a cui la festa di Halloween ha ispirato una condotta un po’ troppo sopra le righe.
Il primo intervento poco prima della una della scorsa notte a Cadegliano Viconago durante una festa per studenti: un ragazzo di 16 anni è stato trasportato all’ospedale di Cittiglio in codice giallo.
Mezz’ora dopo, l’ambulanza si è diretta a Mornago per una ragazza di 17 anni che è stata poi portata all’ospedale di Gallarate per accertamenti.
Alla 1.45 nuova richiesta di soccorso: a Castellanza una giovane di 28 anni mentre alle 2.10 l’ambulanza è intervenuta in via Hermada a Varese per un ventiduenne che aveva ecceduto e, probabilmente, non solo di alcol richiedendo l’intervento anche della Polizia.
Alle 3.15 intervento di gruppo a Malnate in aiuto di tre ragazzi di 19, 21 e 22 anni che sono stati trasportati all’ospedale di Circolo in codice verde.
Dalla centrale della Soreu dei Laghi sono partiti gli interventi anche per Legnano, alle 3 e alle 5.30 per due giovani di 21 e 22 anni e verso Cerro Maggiore per un ragazza ventenne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.