Orrigoni si è dimesso, ora il suo posto è per Varese Ideale
Sono state ufficializzate nella mattina di lunedì 25 novembre le dimissioni di Paolo Orrigoni dal consiglio comunale. Al suo posto entra la lista di Cosentino e Clerici
Sono state ufficializzate nella mattina di lunedì 25 novembre le dimissioni di Paolo Orrigoni dal consiglio comunale.
Orrigoni interrogato, lascia le sue cariche: “Ha già chiarito molte cose”
Al suo posto, entrerà la lista di Varese Ideale, rimasta fuori dal Consiglio Comunale proprio a causa della presenza del candidato sindaco sfidante alle elezioni del 2016.
Il più votato della lista è Giacomo Cosentino, ora consigliere regionale: una carica che formalmente non gli precluderebbe il doppio impegno. Dopo di lui c’è Stefano Clerici.
Ora il nuovo gruppo consigliare deve quindi scegliere chi li rappresenterà: «Formalizzeremo la nostra decisione entro domani a mezzogiorno, quando chi accetterà la carica dovrà firmare in Comune l’accettazione formale» Spiega Giacomo Cosentino. La nuova formazione porterà, inoltre, un membro in più nelle varie commissioni, per rispettare la nuova rappresentanza in Consiglio.
Il debutto di Varese Ideale è previsto per la prossima seduta del Consiglio, giovedì 28 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.