Nuovo parcheggio di Capolago, consiglieri della zona soddisfatti

Senza se e senza ma la soddisfazione di Alessandro Pepe, Pd di Capolago. Uguale soddisfazione per Domenico Esposito, FI, di Cartabbia: ma lui rilancia con la "casetta del ciclista"

Inaugurato il porticciolo di Capolago

«Un altro parcheggio in arrivo a Capolago». Con queste parole il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Pepe, di Capolago, commenta la notizia della realizzazione dell’infrastruttura ai bordi della SP1.

Il “parcheggio della ciclabile” di Capolago si farà

«Sono molto soddisfatto di questa iniziativa, è dai mondiali di ciclismo del 2008 che aspettiamo questo intervento – spiega – La scorsa amministrazione l’ha tenuto fermo per ben 8 anni. Grazie a questa giunta invece, finalmente vedrà la luce questa opera rimasta sulla carta per molto tempo e strategica per la sua posizione. Sembrava fantascienza la sua realizzazione, invece tutto si sta concretizzando: la pubblicazione del bando di gara per lo svolgimento dei lavori è un forte segnale di concretezza. Questa è un’ulteriore dimostrazione del cambio di passo rispetto al passato. I progetti vengono realizzati e non solo annunciati, anche senza il supporto di grandi eventi».

Una soddisfazione condivisa anche dal consigliere di Forza Italia Domenico Esposito, di Cartabbia, che conferma: «Sono contento che venga realizzato, perchè è in un punto strategico. Per di più è un parcheggio già pensato in conto dell’amministrazione precedente, e che quindi continuo a sostenere»

Esposito però rilancia chiedendo almeno alcune delle altre opere che l’amministrazione precedente aveva previsto (ma non realizzato): «Nel progetto precedente, vista l’utilità di quel parcheggio per la ciclabile, era prevista anche una “casetta del ciclista”: visto che la struttura c’è ed è solo da sistemare, l’ideale e metterci un noleggio bici e un piccolo ristoro. Così può diventare davvero un parcheggio “al servizio della ciclabile”».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.