Parte il percorso del bilancio. In attesa della mozione di sfiducia
Previste due commissionil, poi il consiglio il 5 dicembre. In corso approfondimenti in vista della discussione della mozione di sfiducia al sindaco presentata da undici consiglieri
Parte a Gallarate il percorso in vista dell’approvazione del bilancio, dopo la presentazione nell’ultimo consiglio.
«Domani (20 novembre) è convocata la prima commissione, alle 18.30 a Palazzo Broletto» spiega il presidente del Consiglio comunale Donato Lozito, «la seconda si terrà il 2 dicembre». Quanto al consiglio, sarà convocato giovedì 5 dicembre.
E la mozione di sfiducia al sindaco Andrea Cassani? Non c’è ancora una data, chiarisce Lozito. A norma di regolamento, l’assemblea civica deve essere convocata non prima di dieci giorni dalla formale richiesta e non oltre i trenta giorni: la richiesta è stata protocollata con la firma di undici consiglieri il 12 novembre, quindi dovrà essere discussa tra il 22 novembre e il 12 dicembre prossimo. «Convocherò la Conferenza Capogruppi, sto facendo una serie di verifiche procedurali» dice il presidente del consiglio. L’incontro con tutti i capigruppo dovrebbe tenersi settimana prossima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.