Parte il percorso del bilancio. In attesa della mozione di sfiducia

Previste due commissionil, poi il consiglio il 5 dicembre. In corso approfondimenti in vista della discussione della mozione di sfiducia al sindaco presentata da undici consiglieri

Consiglio comunale Gallarate

Parte a Gallarate il percorso in vista dell’approvazione del bilancio, dopo la presentazione nell’ultimo consiglio.

«Domani (20 novembre) è convocata la prima commissione, alle 18.30 a Palazzo Broletto» spiega il presidente del Consiglio comunale Donato Lozito, «la seconda si terrà il 2 dicembre». Quanto al consiglio, sarà convocato giovedì 5 dicembre.

E la mozione di sfiducia al sindaco Andrea Cassani? Non c’è ancora una data, chiarisce Lozito. A norma di regolamento, l’assemblea civica deve essere convocata non prima di dieci giorni dalla formale richiesta e non oltre i trenta giorni: la richiesta è stata protocollata con la firma di undici consiglieri il 12 novembre, quindi dovrà essere discussa tra il 22 novembre e il 12 dicembre prossimo. «Convocherò la Conferenza Capogruppi, sto facendo una serie di verifiche procedurali» dice il presidente del consiglio. L’incontro con tutti i capigruppo dovrebbe tenersi settimana prossima.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.