Autovelox sulla superstrada di Malpensa? Possono servire
Come soluzione al gran numero di incidenti che affligge la strada. 1800 persone hanno partecipato alla consultazione lanciata dalla pagina VolaMalpensa: l'ipotesi autovelox approvata dal 63%

A una settimana dal lancio della consultazione online, la pagina Facebook “Vola Milano Malpensa” ha chiuso la possibilità di votare il “sondaggio” sull’ipotesi di installare autovelox nei punti pericolosi della superstrada 336 per Malpensa.
Ben 1681 voti sulla Pagina, che hanno decretato l’apprezzamento per la proposta, approvata al 63% SI.
72 le risposte sul profilo Twitter (al 73% SI) e 37 sul Forum (76% i SI).
L’idea di autovelox riguardava “in particolare al pericoloso curvone del ponte al Terminal 2” e in ogni caso nei tratti dove vige il limite di 50 km/h (che sono quelli più pericolosi).
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
La solita minchiata dell’autovelox, come sempre si cerca di demonizzare la velocità, perchè togliere dalle strade certi imbecilli che guidano senza fare attenzione a quello che fanno sarebbe troppo difficile..
Tra guidatori della domenica, autisti distratti e social media dipendenti vorrei fare notare che sono sempre meno gli incidenti imputabili esclusivamente alla velocità.
Ma i comuni possono fare cassa, promuovendo la loro via alla sicurezza…
Mavaffanc….