A casa Penny si spoglia l’albero
Un albero pieno di colore, che ogni giorno cambia addobbi: è quello che si può vedere alla sede dell'associazione "Varese IN... Maglia", all'interno delle Corti. Lo "spoglio", ovviamente, è per motivi benefici

Un albero pieno di colore e passione, che ogni giorno cambia addobbi: è quello che si può vedere al piano -2 delle Corti, dove c’è Casa Penny, la sede dell’associazione “Varese IN… Maglia”
Per il Natale 2019, Tonia e le sue vulcaniche volontarie, a cui si aggiungono sempre nuove realtà, hanno inventato infatti ” Spoglia l’albero” un progetto solidale a cui si può contribuire sia realizzando addobbi, sia comprandoli.
Il grande albero di Natale esposto in sede («Per cui ringraziamo di cuore Agricola Varese» sottolineano le volontarie) è infatti pronto per farsi “spogliare” ogni giorno, con gli acquisti dietro offerta libera degli addobbi appesi: ci sono presine, chiudipacco, addobbi per l’albero di Natale.
Quell’albero però non resta mai vuoto: perchè ogni giorno nuove volontarie lo riempiono di nuovo con i loro lavori fatti a mano.
L’obiettivo finale è quello di offrire a uno o più bambini meno fortunati la quota di partecipazione, quindi la possibilità di partecipare, ad un camp estivo per una settimana dove praticare tante attività educative ed inclusive: nella speranza che, alla fine delle feste natalizie, l’albero resti spoglio davvero
Per chi volesse contribuire on i propri lavori facendo un’offerta per i lavori realizzati, Casa Penny è aperta al piano -2 delle Corti, davanti al Carrefour, il mercoledì mattina dalle 10 alle 13, il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,30 e, fino a Natale, anche il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17,30
Per maggiori informazioni: varesein@gmail.com – tel. 3483628960
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.