I primi numeri del Natale varesino
Giardini Estensi pieni, oltre 800 auto in un giorno e mezzo al multipiano, oltre 200 hanno usato i mezzi pubblici per andare al sacro Monte: ecco i numeri delal città natalizia che si muove
Sono stata migliaia le persone che hanno assistito allo spettacolo delle lucine ai Giardini di Varese: per tutto il weekend la fila in via Sacco è stata incessante.
Domenica tantissimi visitatori hanno raggiunto anche il Sacro Monte per assistere all’accensione dell’albero di Natale e delle nuove luci che illuminano il borgo in occasione del Natale, per la prima volta in maniera cosi completa.
Domenica oltre 2000 persone hanno utilizzato i mezzi pubblici, tra navette speciali e funicolare, per raggiungere il Sacro Monte. Oltre 800 persone hanno utilizzato il nuovo Multipiano Sempione tra sabato pomeriggio e domenica.
«La città si è davvero riempita di tantissime persone in giro a visitare i Giardini Estensi, i mercatini, il centro addobbato e il Sacro Monte – spiega l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin -Domenica poi sul borgo si respirava un’atmosfera bellissima. Ottima anche la risposta dei cittadini che hanno utilizzato le navette gratuite messe a disposizione e la funicolare aperta tutto il giorno. Voglio davvero ringraziare gli abitanti e gli amanti del Sacro Monte per aver contribuito a realizzare tutto questo. Ringrazio anche tutti i protagonisti che quest’anno, con le tantissime iniziative, stanno contribuendo alla buona riuscita del periodo natalizio, rendendo la città attrattiva e illuminata».
«E’ stato un piacere immenso – ha detto il Sindaco Davide Galimberti – vedere la nostra città così piena di persone, di luci, di iniziative, di bambini felici e di famiglie a passeggio. Il tutto con una bellissima atmosfera di ottimismo. Varese sta davvero cambiando e noi andiamo avanti a realizzare opere attese da tempo, iniziative, e soprattutto i fatti. Viva Varese, bella, illuminata e ottimista».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.