Ai Giardini Estensi si accende il Natale

Mongolfiere luminose, pinguini, Babbi Natale: in tutto 200mila led, solo ai Giardini e a Palazzo Estense

Generico 2018

Mongolfiere luminose, pinguini, Babbi Natale: in tutto 200mila led, solo ai Giardini e a Palazzo Estense: è tutta un’altra musica, quest’anno, il Palazzo comunale con le lucine che si sono solennemente accese  alle 17.30 del 6 dicembre.

Galleria fotografica

Si accende il Natale ai Giardini Estensi di Varese 4 di 18

Tra le novità c’è, appunto, la grande mongolfiera che spicca al centro del parco: chi è passato dal viale che porta alla fontana l’ha già notata in questi giorni,  circondata da oltre ventimila lucine. Più di 10 mila sono invece  servite invece per illuminare la facciata interna di Palazzo Estense.  Quasi mille luci illuminano la fontana e le scenografie di fronte ai giochi d’acqua, 300 metri di fili circondano i carpineti e 200 metri sono invece gli alberelli delle aiuole.

D’ora in poi sarà possibile venire a guardare ogni sera la versione natalizia dei Giardini Estensi: per tutto il periodo natalizio le luci resteranno accese dal lunedì al giovedì fino alle 22, mentre il venerdì, sabato e domenica fino alle 24.

LUCI PER TUTTA LA CITTA’

Anche il resto della città quest’anno ha visto un imponente spiegamento di luci che stanno decorando piazze, strade e quartieri. E non si sono ancora accese tutte: domenica 8 dicembre, alla sera, sarà infatti il momento del Sacro Monte. In tutto saranno oltre 700mila led, mai la città era stata decorata come ora.

«Abbiamo voluto valorizzare al massimo uno dei parchi più belli di Varese – spiega l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin –, rendendolo luogo di attrazione per migliaia di persone. Crediamo che un’iniziativa di questo genere possa portare evidenti ricadute sia dal punto di vista commerciale sia da quello di promozione della città. Le nuove luminarie ai Giardini vanno così ad aggiungersi a tutte quelle installate in città e al Sacro Monte, frutto di bandi e collaborazioni che quest’anno hanno funzionato molto bene. A questo si aggiungono i tanti eventi in città che, insieme alle luci, porteranno tantissime persone a Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si accende il Natale ai Giardini Estensi di Varese 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.