Il viceministro Mauri ospite a San Fermo
Il progetto "Controllo del vicinato" al centro dell'incontro di lunedì 16 dicembre, alle ore 14.30 nell'Auditorium della scuola Don Rimoldi

La visita istituzionale nel Varesotto del vice ministro dell’Interno Matteo Mauri farà tappa anche a San Fermo nel primo pomeriggio di lunedì 16 dicembre, alle ore 14.30, per un incontro ospitato dell’Auditorium “De Giorgi” della scuola Don Rimoldi (in via Pergine). Obiettivo dell’iniziativa è la stipula del protocollo d’intesa sul “Controllo del Vicinato”.
Il progetto che si propone di ottenere maggiore sicurezza per il quartiere, ha iniziato a muovere i primi passi qualche anno fa su proposta dei residenti del quartiere, favorevolmente colpiti dai risultati positivi ottenuti con una simile risorsa dal vicino abitato di Cascina Molina (frazione di Induno Olona, che condivide la stessa parrocchia con il rione varesino).
All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle associazioni del quartiere, con le loro testimonianze e le autorità locali, a cominciare dal sindaco Davide Galimberti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.