Il viceministro Mauri ospite a San Fermo
Il progetto "Controllo del vicinato" al centro dell'incontro di lunedì 16 dicembre, alle ore 14.30 nell'Auditorium della scuola Don Rimoldi

La visita istituzionale nel Varesotto del vice ministro dell’Interno Matteo Mauri farà tappa anche a San Fermo nel primo pomeriggio di lunedì 16 dicembre, alle ore 14.30, per un incontro ospitato dell’Auditorium “De Giorgi” della scuola Don Rimoldi (in via Pergine). Obiettivo dell’iniziativa è la stipula del protocollo d’intesa sul “Controllo del Vicinato”.
Il progetto che si propone di ottenere maggiore sicurezza per il quartiere, ha iniziato a muovere i primi passi qualche anno fa su proposta dei residenti del quartiere, favorevolmente colpiti dai risultati positivi ottenuti con una simile risorsa dal vicino abitato di Cascina Molina (frazione di Induno Olona, che condivide la stessa parrocchia con il rione varesino).
All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle associazioni del quartiere, con le loro testimonianze e le autorità locali, a cominciare dal sindaco Davide Galimberti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.