Yu-Gi-Oh! riempie MalpensaFiere
Giovani appassionati di questo gioco di carte si sono ritrovati per la tappa italiana di Yu-Gi-Oh! Championship Series
Tutto esaurito a MalpensaFiere per il fine settimana della tappa italiana di Yu-Gi-Oh! Championship Series, campionato internazionale di carte ispirate all’omonima serie di cartoni animati giapponese.
Da venerdì a domenica 1° dicembre, migliaia di giovani e giovanissimi appassionati si sono sfidati nei padiglioni del Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio. Un evento che ha richiamato i migliori esponenti di questo gioco di carte, provenienti da un po’ tutto il mondo, generando un interessante indotto turistico nelle strutture ricettive del nostro territorio.
Quello che era un divertimento immaginario all’interno della serie di cartoni animati giapponesi si è trasformato in un vero e proprio gioco di carte collezionabili, indirizzato a un pubblico giovane, che ha ottenuto un grande successo ed è stato finora distribuito in più di 40 paesi. Un successo che ha permesso a Yu-Gi-Oh! di entrare nel Guinness World Record come gioco di carte collezionabili con più carte vendute al mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.